#33 Collaborazione con Guarini Corporation

/
0 Comments
Ciao ragazze!

L'influenza, o almeno quelli che sono i suoi sintomi, si è ufficialmente impossessata del mio corpo.
Visto anche il maltempo che si è abbattuto sulla mia Capitale, colgo l'occasione per dedicarmi alla redazione di un nuovo post-collaborazione.

Oggi, vi voglio parlare di Guarini Corporation che nasce dall’esperienza trentennale di professionisti del settore tricologico e dermatologico. Si tratta di una società di distribuzione di prodotti per la prevenzione delle patologie di cute e capelli.

L'azienda è stata così gentile da offrirmi la possibilità di scegliere direttamente i prodotti da testare.

Per la cura del viso, ho scelto i seguenti prodotti:

Latte Detergente Polivalente Uva Vite della Linea Bhf Uva Vite (250 ml - € 12,00)

Indicazioni: Tonificante e rinfrescante, deterge in profondità ogni tipo di pelle in modo delicato. La sua formazione consente di rimuovere a fondo le impurità ed ogni traccia di make-up, lasciando la pelle morbida e idratata. Indicato per tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili.

Modalità d'uso: Versare il prodotto su un batuffolo di cotone, applicandolo sulla pelle con un lieve massaggio.

Impressioni: generalmente (se non ho impegni fuori) preferisco struccarmi prima di cena per sentirmi più rilassata e per evitare l'agonia dello struccaggio a notte fonda. 

Come di consueto, ho riposto una noce di prodotto (se non qualcosa di meno) su un dischetto di cotone - precisamente al centro - per poi richiuderlo per qualche secondo per una maggiore dispersione del prodotto su tutto il dischetto. 

Fin da subito, mi è piaciuto l'odore molto delicato e gradevole - grazie all'uva vite - di questo prodotto. 

L'ho applicato per struccare il viso ed anche gli occhi. Solitamente, quando rimuovo il make-up, spingo abbastanza il dischetto sulla pelle per accertarmi che ogni residuo di trucco possa essere eliminato. Non tutti i prodotti riescono a superare questa prova che, spesso, ha come conseguenza un forte arrossamento. Invece, questo latte detergente - la cui tonalità è tendente al rosa cipria e la cui consistenza è molto cremosa - è fenomenale.
Lo consiglio vivamente a chi ha una pelle sensibile, facilmente soggetta ad arrossamenti e soprattutto a chi non tollera profumazioni troppo forti.
Lozione Tonica Polivalente Uva Vite della Linea Bhf Uva Vite (250 ml - € 12,00)

Indicazioni: Delicata lozione polivante, realizzata senza alcool, da utilizzare dopo la detersione del viso. Grazie alla presenza di principi attivi e al complesso uva vite che rende la pelle levigata con una piacevole sensazione di freschezza. Grazie alla sua composizione è adatta per tutti i tipi di pelle.

Modalità d'uso: Applicare il tonico con leggere frizioni sul viso e collo utilizzando un batuffolo di ovatta, in seguito lasciare asciugare.

Impressioni: generalmente non sono mai stata una grande utilizzatrice di lozione tonica per il viso. Così, quando ho visto questo prodotto, mi sono molto incuriosita.
L'odore è similare a quella del latte detergente, grazie alla presenza dell'uva vite. La consistenza è ovviamente liquida e la colorazione è tendente al rosa.
Ho riposto qualche goccia di prodotto su un dischetto di cotone ed ho cominciato a tamponare la pelle del viso e del collo. 
Ragazze, la sensazione di freschezza sulla pelle è indescrivibile.
Inoltre, è molto delicato - grazie all'assenza di alcool - e quindi l'applicazione non genera arrossamenti sulla pelle.
Lo consiglio vivamente a chi ha una pelle sensibile, facilmente soggetta ad arrossamenti e soprattutto a chi non tollera profumazioni troppo forti.


Per la cura del corpo e, in particolare, di mani e piedi, ho scelto i seguenti prodotti:

Crema Protettiva Mani Uva Vite della Linea Bhf Uva Vite (250 ml - € 12,00)

Indicazioni: Uva vite crema mani, formulazione non grassa, di facile assorbimento, protegge le mani secche e soggette a facili irritazioni da fattori climatici ed ambientali. Altamente idratante e nutriente, grazie al complesso polifenolico ricavato con estrazione da vita rossa, aiuta a prolungare la giovinezza e lo splendore delle mani rendendole morbide e vellutate.

Modalità d'uso: applicare la crema sulle mani, massaggiare delicatamente fino al completo assorbimento.

Impressioni: solitamente, mi piace applicare la crema mani alla sera prima di andare a dormire e non al mattino visto che vado sempre di corsa e non mi va di perdere tempo ad aspettare il completo assorbimento del prodotto.
Visto che si tratta di un testing, ho provato la crema al mattino e alla sera.
Mi sono dovuta ricredere perchè, grazie alla formulazione non grassa, nel giro di un paio di minuti la crema era già assorbita. Ho notato fin da subito come la crema - la cui tonalità è tendente al rosa - fosse leggera ma idratante al contempo.
Come vi dicevo, ho applicato la crema anche alla sera prima di andare a dormire, come sono solita fare. Quasi sempre, mi accorgo che al mattino successivo ho le mani secche o comunque non idratate a sufficienza. Con questa crema, invece, mi sono ritrovata mani morbide e vellutate.

Crema Piedi Defaticante Uva Vite della Linea Bhf Uva Vite (100 ml - € 12,00)

Indicazioni: Uva vite crema mani realizzata con sostanze selezionate, in associazione al multicomplesso antiossidante derivato dalla vite rossa, idrata e protegge la pelle dei piedi, grazie alla sua azione defaticante, dona una piacevole sensazione di benessere.

Modalità d'uso: Applicare su caviglie e piedi, massaggiare dolcemente con movimenti rotatori dal basso verso l'alto fino al polpaccio.

Impressioni: quando ho aperto la confezione di questo prodotto, sono rimasta un po' interdetta. Ho notato come la consistenza fosse "pastosa" e non setosa come quella della crema mani.
Noncurante di questa mia perplessità, ho applicato una noce di prodotto sulla zona dei piedi con un movimento rotatorio fino al polpaccio. 
A prescindere dalla consistenza del prodotto che si presenta in una tonalità neutra, ho potuto apprezzarne le qualità. Ne basta veramente poco per avvertire una sensazione di relax e defaticamento sulla critica zona di piedi e polpacci (soprattutto durante la stagione estiva).

Che dire? Prodotti promossi con 10 e lode, grazie anche al packaging molto essenziale che mi ha positivamente colpita.

Ringrazio tantissimo l'azienda per l'opportunità, la gentilezza e la professionalità dimostrata e vi invito a visitare il sito web di Guarini Corporation per scoprire la vasta gamma di prodotti, a disposizione, per la cura di viso, corpo e capelli!


You may also like

No comments: